Costruttori e Investitori Immobiliari.

Quanto tempo s’impiega a spiegare a un potenziale cliente le caratteristiche di un alloggio vuoto? Quante volte ci si sente dire di un appartamento “ma com’è piccolo” o “qui la mia cucina non ci starà mai”, ecc. ?
Spesso quello che i potenziali acquirenti non riescono a vedere sono le reali potenzialità degli ambienti ed è proprio in questa carenza immaginativa che interviene concretamente il lavoro scenografico dell’Home Stager: dopo il suo intervento l’abitazione è pronta per essere vissuta e “compresa” al meglio già dalla prima visita.

L’Home Stager non risponde al gusto di solo un cliente come fa un interior designer, ma allestisce ambienti in grado di piacere al maggior numero di visitatori.
Gli ambienti scenografati in modo neutro aiutano il visitatore a immaginare in modo diretto e concreto le potenzialità degli spazi e la sua esperienza quotidiana al loro interno.

Partendo dall’idea che le persone non comprano ciò che immaginano ma ciò che vedono, il vantaggio di presentare una casa scenografata risulta evidente: facilita la comunicazione e rende immediatamente apprezzabili tutti gli ambienti.

L’Home Staging non è un costo ma è un investimento di ritorno monetario di un capitale immobiliare.
Se il tempo è denaro, l’home staging è lo strumento dalle più alte potenzialità persuasive. Permette infatti di ottenere risultati in poco tempo a fronte di un investimento sostenibile. A confermarlo è lo studio statistico condotto da……

Un intervento professionale: tempi e modi di realizzazione.
Gli interventi di Home staging, dalle alte potenzialità persuasive, hanno tempi di esecuzione compresi tra i 2 e 5 gg lavorativi e regole ben precise che vanno seguite scrupolosamente:

1 Sopralluogo
2 Decluttering

Eliminazione del superfluo

3 Piccoli interventi

Se necessari.

4 Allestimento scenografico
5 Servizio fotografico

L’Home Stager lavora a progetti di abitazioni con finalità di vendita/locazione avvalendosi di una rete di fornitori e professionisti quali fotografi, traslocatori, impresa di pulizia, imbianchini ecc.

A CHI MI RIVOLGO

Contattami

Per un appuntamento o maggiori informazioni sulle mie consulenze!